Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio segreteria del comune si occupa di gestire le pratiche amministrative e organizzative dell'Ente pubblico. Tra le principali mansioni svolte dall'ufficio segreteria vi sono la gestione degli atti amministrativi, la redazione e la pubblicazione dei bandi e degli avvisi, la gestione delle comunicazioni con i cittadini e con altri enti, la segreteria delle sedute del consiglio comunale e la gestione delle pratiche amministrative comunali.
L'ufficio si occupa anche di fornire informazioni e assistenza ai cittadini e di gestire le relazioni con le altre istituzioni e con le associazioni del territorio.
Competenze
Le funzioni dell’ufficio segreteria comunale includono:Gestione delle pratiche amministrative della segreteria comunale; Redazione di atti ufficiali, come delibere, determinazioni e ordinanze del sindaco o della giunta; Gestione dei documenti amministrativi e della corrispondenza in entrata e in uscita; Supporto ai dirigenti e ai dipendenti del Comune nella gestione delle pratiche amministrative; Organizzazione delle riunioni istituzionali e dei consigli comunali; Archiviazione e conservazione della documentazione amministrativa e dei contratti pubblici; Garanzia della trasparenza e dell’accessibilità alle informazioni per i cittadini; Pianificazione, organizzazione e gestione del servizio di trasporto scolastico; Pianificazione, organizzazione e gestione albo delle Associazioni; Gestione pratiche assicurative dell’Ente; Gestione dei rapporti con le società partecipate; Organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni culturali;
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Corso Alessandro Giannelli, 45, 62010 Urbisaglia (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 512648
- Email: ufficiosegreteria@comune.urbisaglia.mc.it
- E-mail Pec: comune.urbisaglia.mc@legalmail.it (PEC)
Persone
Orario
Lunedi 11-13; Martedì 09-13; Mercoledì 11-13 e 16-17; Giovedì 09-13; Venerdì 11-13; Sabato 09-13 (a sabati alterni)
Servizi
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Asilo nido: iscrizione al servizio
- Asilo nido: rinuncia al servizio
- Assegnazione della numerazione civica
- Attribuzione del marchio DeCO e iscrizione nel registro per un prodotto
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Candidatura per premi o borse di studio
- Centro estivo: iscrizione al servizio
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del patrocinio
- Concessione di agevolazioni scolastiche
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico per l’organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consultazione di materiale d’archivio
- Domanda di risarcimento danni
- Fornitura dei contenitori per la raccolta differenziata
- Iscrizione ai corsi di formazione
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Iscrizione all’albo comunale delle associazioni
- Iscrizione alla scuola dell’infanzia
- Iscrizione nel registro come impresa distributrice di prodotti DeCO
- Iscrizione nel registro come impresa produttrice di prodotti DeCO
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Mensa scolastica: rinuncia al servizio
- Mensa scolastica: variazione del servizio
- Modifica della numerazione civica
- Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: proroga della concessione
- Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
- Occupare suolo pubblico: rinuncia alla concessione
- Organizzare manifestazioni di sorte locale: comunicazione per lo svolgimento della manifestazione
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Piedibus: iscrizione al servizio
- Pre e post scuola: iscrizione al servizio
- Pre e post scuola: rinuncia al servizio
- Proposta di denominazione di un luogo pubblico
- Rilascio di dati
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare
- Ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Servizio spazio gioco: iscrizione al servizio
- Servizio spazio gioco: rinuncia al servizio
- Somministrazione di farmaci in ambito scolastico
- Soppressione della numerazione civica
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: variazione del servizio
- Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico: variazione del servizio
- Verifica della numerazione civica
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Costi Servizi Erogati – Anno 2024Data di pubblicazione: 26.11.2024
- Costi Servizi Erogati – Anno 2023Data di pubblicazione: 26.11.2024
- Costi Servizi Erogati – Anno 2022Data di pubblicazione: 26.11.2024
- Relazione sulle performance relativa all’anno 2023Data di pubblicazione: 15.11.2024
- Indennità di risultato dei responsabili dei servizi – presa d’atto delle valutazioni del nucleo di valutazione relative all’anno 2023 – autorizzazione alla liquidazioneData di pubblicazione: 15.11.2024
- Indennità di risultato dei responsabili dei servizi – presa d’atto delle valutazioni del nucleo di valutazione relative all’anno 2022 – autorizzazione alla liquidazioneData di pubblicazione: 15.11.2024
- Codice Disciplinare Comparto Funzioni Locali.Data di pubblicazione: 30.10.2024
- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA ED INTEGRITA’ 2021/23Data di pubblicazione: 08.05.2021
- DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE – DUP 2021/2023Data di pubblicazione: 11.01.2021
- RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2019-2024Data di pubblicazione: 11.06.2020
- DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE – DUP 2020/2022Data di pubblicazione: 13.05.2020
- RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014-2019Data di pubblicazione: 26.03.2019
- Codice DISCIPLINARE dei dipendenti pubblici AGGIORNATO CON IL CCNL 21_05_2018Data di pubblicazione: 06.06.2018
- P.R.G. vigenteData di pubblicazione: 06.10.2017
- Griglia rilevazione 2017 ed allegatiData di pubblicazione: 31.07.2017
- Codice di comportamentoData di pubblicazione: 31.01.2014
Regolamenti
- Regolamento per la concessione di contributi, patrocini, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economiciData di pubblicazione: 31.05.2024
- Regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto scolasticoData di pubblicazione: 17.06.2023
- Regolamento per le assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata nel Comune di UrbisagliaData di pubblicazione: 03.05.2022
- REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALEData di pubblicazione: 08.07.2020
- REGOLAMENTO PER LA NOMINA, LA COMPOSIZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI DI GARA PER LAVORI, SERVIZI E FORNITUREData di pubblicazione: 11.06.2020
- REGOLAMENTO DISCIPLINA DELL’AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVEData di pubblicazione: 11.06.2020
Provvedimenti
- DETERMINAZIONE TARIFFE TASSA SUI RIFIUTI (TARI) – ANNO 2020Data di pubblicazione: 25.05.2020
- NUOVA IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (NUOVA IMU) – DETERMINAZIONE ALIQUOTE ANNO 2020Data di pubblicazione: 25.05.2020
- APPROVAZIONE TARIFFE SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO 2020Data di pubblicazione: 25.05.2020
- CONONI, TARIFFE E CONTRIBUZIONI SERVIZI COMUNALI ANNO 2020Data di pubblicazione: 25.05.2020
- REGOLAMENTO IMU ANNO 2020Data di pubblicazione: 25.05.2020
- ADDIZIONALE IRPEF – CONFERMA ALIQUOTE ANNO 2020Data di pubblicazione: 25.05.2020