PIANO VACCINAZIONI REGIONE MARCHE – CITTADINI CON PIU’ DI 80 ANNI.
E’ iniziata la campagna vaccinale anti Covid-19 per gli over 80.
Modalità di prenotazione
Puoi effettuare la tua prenotazione attraverso il sito di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il numero verde 800.00.99.66.
Mediante la prenotazione l’utente conoscerà esattamente il giorno e l’orario in cui potrà recarsi sul punto di vaccinazione.
Per gli anziani soli e che non hanno dimestichezza con la tecnologia, l’ufficio servizi sociali è disponibile a supportare la persona nella prenotazione alla somministrazione dei vaccini, negli orari di ufficio, dal lunedì al venerdì.
Cosa dovrai portare con te
Il giorno del vaccino dovrai portare con te la tessera sanitaria e il codice di prenotazione (ossia il codice che ti verrà inviato dopo la prenotazione del vaccino); inoltre, per ridurre i tempi di attesa e ottimizzare il percorso, il Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 3 raccomanda, a chi ha prenotato il vaccino, di scaricare e compilare la seguente documentazione allegata alla presente:
- Scheda anamnestica;
- Modulo di consenso;
- Consenso al trattamento dei dati personali;
- Nota informativa (non va sottoscritta ma solo visionata).
Tali moduli, già compilati, andranno consegnati nella sede vaccinale al momento dell’accesso. Qualora l’utente non abbia avuto la possibilità di scaricarli e compilarli preventivamente potrà ad ogni modo farlo il giorno stesso del vaccino presso il punto di vaccinazione.