AGGIORNAMENTO DELL’ALBO PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1 , settimo comma, della legge n.53 del 21.03.1990, che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo,

 INVITA

i cittadini , che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale , a presentare domanda scritta di inserimento nell’albo delle presone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti entro il mese di OTTOBRE c.a.

Nella domanda in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti REQUISITI:

  • Essere elettore del Comune;
  • Non aver superato il 70° anno di età;
  • Essere in possesso del Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado;

SONO ESCLUSI per legge ( art. 38 DPR 30.03.1957, n. 361 ed art. 23 DPR 16.05.1960, n.570):

  • I dipendenti del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I Segretari comunali, i dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni ulteriore informazione , rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune.

Dalla Residenza municipale lì 01.10.2020

IL SINDACO

f.to Giubileo Paolo-Francesco

Allegati

domanda presidente [PDF - 195 KB - Ultima modifica: 01/10/2020]

Contenuto inserito il 01/10/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità