assegno di cura 2022: graduatoria pubblicata

E' pubblica, a seguito di approvazione della Delibera del Comitato dei Sindaci n. 18 del 06/09/2022, la graduatoria per l'anno 2022 dell'assegno di cura. Questo intervento, messo in atto dalla Regione Marche, è finalizzato a sostenere gli anziani non autosufficienti assistiti a domicilio direttamente da familiari o con l’ausilio di assistenti familiari con regolare contratto di lavoro, residenti nell’Ambito Territoriale Sociale n. 15 Il servizio è destinato a persone con 65 anni di età non autosufficienti che abbiano già ottenuto il riconoscimento definitivo dell’invalidità civile pari al 100% che siano titolari dell’indennità di accompagnamento.I beneficiari non autosufficienti devono usufruire di un’adeguata assistenza presso il proprio domicilio, verificata dalle Assistenti Sociali dell’ATS 15, che elaborano e sottoscrivono insieme al beneficiario e alla sua famiglia il “Patto per l’Assistenza Domiciliare”. Per tutto l’Ambito Territoriale Sociale n. 15 sono pervenute n. 257 domande, di cui n. 248 formano la graduatoria. Le 9 domande escluse dalla graduatoria presentavano delle difformità al bando, non sanabili. Per l’anno in corso, in base ai fondi disponibili, sono erogabili contributi fino al numero 171 in ordine di graduatoria.  Per preservare il diritto alla riservatezza dei richiedenti, nella graduatoria è indicato il numero di protocollo assegnato alla domanda, consultabile nella sezione “Richieste inviate”, dopo aver fatto l’accesso con SPID o credenziali al link https://sociali.comune.macerata.it/sicare/benvenuto.php . L’Ufficio di Ambito sta predisponendo tutti gli atti per la liquidazione del contributo. È possibile ricevere informazioni contattando l’indirizzo assegnodicura@comune.macerata.it o ai seguenti recapiti 0733-256291 o 0733-256344 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18).

16 Settembre 2022

Ultimo aggiornamento: 16/09/2022, 11:59