avviso borse di studio per le scuole secondarie di ii° grado (ex scuole superiori) per l’anno scolastico 2022/2023

Avviso ai cittadini

Data:

08 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giunta Regionale ha stabilito i TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE per le borse di studio relative all’anno scolastico 2022/2023 per le spese sostenute dalle famiglie degli alunni frequentanti la scuola secondaria di secondo grado (ex scuola superiore) per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a beni e servizi di natura culturale, secondo i seguenti criteri:

1. possono presentare domanda i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune di Urbisaglia, i quali appartengano a famiglie il cui ISEE 2022 sia inferiore o uguale a € 10.632,94;
2. il calcolo e l’attestazione dell’ISEE possono essere richiesti presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF);
3. la richiesta del beneficio da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello-tipo allegato;
4. la graduatoria formata dalle domande ricevute verrà poi inviata in Regione Marche per la formazione di una graduatoria Regionale Unica che individuerà gli effettivi beneficiari in base alle risorse ministeriali.

Le domande, unitamente all'ISEE dovranno pervenire al Comune di Urbisaglia entro e non oltre il 05/06/2023 inviando il modulo di domanda, compilato e firmato, al seguente e-mail assistentesociale@comune.urbisaglia.mc.it o consegnato a mano all'ufficio protocollo del Comune.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?