avviso di proroga dei termini per la presentazione delle domande bando per l’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione secondaria di secondo grado – anno scolastico 2021/2022.

Dettagli della notizia

La Giunta Regionale ha stabilito la PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE per le borse di studio relative all’anno scolastico 2021/2022 per le spese sostenute dalle famiglie degli alunni frequentanti la scuola secondaria di secondo grado (ex scuola superiore) secondo i seguenti criteri: 1. possono presentare domanda i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune di Urbisaglia, i quali appartengano a famiglie il cui ISEE 2022 sia inferiore o uguale a € 10.632,94; 2. il calcolo e l’attestazione dell’ISEE possono essere richiesti presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF); 3. la richiesta del beneficio da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello-tipo allegato; 4. la graduatoria formata dalle domande ricevute verrà poi inviata in Regione Marche per la formazione di una graduatoria Regionale Unica che individuerà gli effettivi beneficiari in base alle risorse ministeriali. In seguito alla comunicazione della Regione Marche Prot. n. 51502 del 15/06/2022 le domande, unitamente all'ISEE dovranno pervenire al Comune di Urbisaglia nel periodo compreso tra il 20/06/2022 e le ore 13 del 02/09/2022 inviando il modulo di domanda, compilato e firmato, al seguente e-mail assistentesociale@comune.urbisaglia.mc.it o consegnato a mano all'ufficio protocollo del Comune.

Data:

28 Giugno 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giunta Regionale ha stabilito la PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE per le borse di studio relative all’anno scolastico 2021/2022 per le spese sostenute dalle famiglie degli alunni frequentanti la scuola secondaria di secondo grado (ex scuola superiore) secondo i seguenti criteri:
1. possono presentare domanda i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune di Urbisaglia, i quali appartengano a famiglie il cui ISEE 2022 sia inferiore o uguale a € 10.632,94;
2. il calcolo e l’attestazione dell’ISEE possono essere richiesti presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF);
3. la richiesta del beneficio da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello-tipo allegato;
4. la graduatoria formata dalle domande ricevute verrà poi inviata in Regione Marche per la formazione di una graduatoria Regionale Unica che individuerà gli effettivi beneficiari in base alle risorse ministeriali.
In seguito alla comunicazione della Regione Marche Prot. n. 51502 del 15/06/2022 le domande, unitamente all'ISEE dovranno pervenire al Comune di Urbisaglia nel periodo compreso tra il 20/06/2022 e le ore 13 del 02/09/2022 inviando il modulo di domanda, compilato e firmato, al seguente e-mail assistentesociale@comune.urbisaglia.mc.it o consegnato a mano all'ufficio protocollo del Comune.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 28/06/2022, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri