SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – INCONTRO SU ZOOM

Il Comune di Macerata organizza per sabato 6 febbraio, alle ore 10, sulla piattaforma Zoom un INCONTRO DI ORIENTAMENTO riservato ai giovani interessati a partecipare al bando per operatori volontari di Servizio Civile Universale.

Nell’incontro di orientamento verranno date le informazioni necessarie a compilare le domande e illustrati i 7 progetti che il Comune di Macerata ha inserito nel Programma Coesione Sociale Marche, con un focus particolare su quelli che hanno ancora posti disponibili; nel Comune di Urbisaglia sono previsti 3 Progetti quali:

“Cultura. Patrimonio per tutti”  per 4 posti, “SOS Anziani” per 2 posti,  “Un nido accogliente” per 1 posto.

I progetti, della durata di 12 mesi con orario di servizio di 25 ore settimanali, prevedono tutti un periodo di tutoraggio di 3 mesi.

Come fare la prenotazione

I giovani interessati a partecipare all’incontro devono prenotarsi inviando una mail a serviziocivile@comune.macerata.it, dopo di che riceveranno il link utile al collegamento su Zoom. (lb)

Contenuto inserito il 03/02/2021