naturali complessità – urbisaglia, dal 20 al 28 marzo 2010

Naturali Complessità è una mostra fotografica curata da un appassionato urbisalviense, Francesco Ribes, con il patrocinio del Comune di Urbisaglia - Assessorato alla cultura.

Si tratta di fotografie scattate con un macro obbiettivo all’interno della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra e nei pressi del lago di Fiastra tra il 2008 e i primi mesi del 2010, che ritraggono alcuni animali nello svolgimento delle loro attività quotidiane: dal Martin Pescatore che si sta rifocillando, all’accoppiamento di due Sirfidi, fino ad una simpatica Mantide Religiosa che sembra proprio essersi messa in posa per l’occasione.

Una sequenza fotografica davvero spettacolare, che mette in risalto la diversità e la molteplicità di forme e colori di una natura non troppo lontana da noi.

Il messaggio che la mostra vuole far passare è quello che in una società oramai caratterizzata dal caos e dalla frenesia, ci può e ci deve essere ancora del tempo per godere di quella tranquillità che solo la natura può infondere.

Ci sono ancora pochi giorni a disposizione per visitare la mostra allestita presso il Teatro Comunale, che chiuderà i battenti domenica 28 marzo.

Per informazioni sugli orari e per approfondimenti contattare gli uffici comunali (0733.511091) o collegarsi al sito www.urbisaglia.sinp.net.

27 Marzo 2010

Ultimo aggiornamento: 06/04/2012, 15:13