avviso bonus sgate per disagio economico e/o fisico

Dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF i quali non dovranno accettare più domande.Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

• il bonus elettrico per disagio economico
  • il bonus gas
  • il bonus idrico
Per ottenere il bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE presso un patronato o sindacato di fiducia. Dal 1 aprile 2022 l'I.S.E.E. NON dovrà essere inferiore a € 12.000,00. Per le  famiglie numerose con almeno 4 figli a carico l'  ISEE non deve essere superiore a € 20.000. Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico il quale continuerà ad essere gestito da Comuni e/o CAF.Per ottenere il bonus per disagio fisico occorre presentare all'ufficio servizi sociali del Comune di Urbisaglia il MODULO B e l'allegato ASL compilato e firmato dall'Asl che ha prescritto l'utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche.

01 Febbraio 2021

• il bonus elettrico per disagio economico