progetto home care premium

Dettagli della notizia

Avviso ai cittadini

Data:

31 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che fino al 31 Gennaio 2025  è possibile partecipare al progetto Home Care Premium promosso dall’INPS e gestito dagli Ambiti Territoriali Sociali.

Il bando è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi (non separati), ai parenti di primo grado anche non conviventi, ai soggetti legati da unione civile e ai conviventi, ai fratelli e alle sorelle e agli affini di primo grado del titolare se questi ne è curatore o tutore.

Si tratta di un progetto che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire e a promuovere la cura a domicilio delle persone (maggiorenni e minorenni) non autosufficienti, attraverso:

– la prestazione prevalente, che consiste in un contributo economico mensile erogato direttamente da INPS in favore del beneficiario per la retribuzione derivante dal rapporto di lavoro instaurato con l’assistente domiciliare;

– le prestazioni integrative che riguardano i servizi di assistenza domiciliare (servizi professionali resi da operatori socio-sanitari, educatori, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, ecc…) erogate da INPS tramite l’IRCR.

Per fare domanda occorre munirsi dell’identità digitale SPID, della delega dell’identità digitale e dell’ISEE SOCIO SANITARIO riferito al nucleo familiare del beneficiario.

Per ulteriori informazioni potete consultare il testo integrale del bando, che vi alleghiamo e che potete trovare in fondo alla pagina corrispondente al seguente link, e/o contattarci all’IRCR Social Point di Piazza Mazzini 37-38 (Macerata) al numero 0733/263026.

https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/welfare-assistenza-e-mutualita/welfare-bandi/dettaglio.welfare-bandi.2022.03.bando-pubblico-progetto-home-care-premium-2022-ass_21.html

Per presentare la domanda potete cliccare sul seguente link alla sezione “Portale Welfare in un click”

https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/spid/loginSPID.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb2.inps.it%2FWelfareClickDomandaWeb&S=S

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri