progetto “nonni vigili”

Dettagli della notizia

Avviso ai cittadini

Data:

13 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Progetto " Nonni Vigili" intende valorizzare il tempo, le competenze e le conoscenze degli anziani e non solo nonché costruire un punto di incontro tra domanda/offerta di volontariato civico. Il servizio consiste in una attività di assoluto volontariato, non legata ad una presenza fissa ed obbligatoria, ma unicamente comunicata, nei limiti delle proprie possibilità e disponibilità in giorni ed orari coincidenti con l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole, al Comando di Polizia Locale che assegnerà a ciascun nonno vigile una scuola.

Le persone interessate dovranno far pervenire le domande di ammissione, da redigersi su apposito modulo allegato al presente avviso, entro il giorno 15 DICEMBRE 2023, all’Ufficio Protocollo dell’Ente Comunale sito in C.so A. Giannelli, 45, a mano oppure mediante indirizzo email: assistentesociale@comune.urbisaglia.mc.it  avente oggetto “NOMINA A NONNO VIGILE”.

Il servizio Nonni Vigili sarà inquadrato come attività volontaria per la quale non è previsto alcun compenso ad eccezione di un rimborso spese forfettario per come previsto dal codice del Terzo Settore per le attività di volontariato.

L'Amministrazione Comunale provvederà a stipulare una copertura Assicurativa per eventuali Infortuni e per Responsabilità Civile. Potranno essere riconosciuti nei limiti della disponibilità delle risorse, ai nonni vigile rimborsi spese per una somma massima di € 180,00 (euro cento//00) mensili cadauno da versarsi mediante ticket restaurant oppure con versamento diretto su conto corrente bancario e/o postale.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024, 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri